Dal 31 marzo al 2 aprile 2023 le sezioni di Ancona, Camerino, Macerata e Urbino si sono riunite a Fano (PU) per la School di Coordinamento “Ciau-School-o”!

Oltre ai soci del Coordinamento UniMarche hanno preso parte alla school anche rappresentanti di altre sezioni come ESN Milano Politecnico, ESN Modena, ESN Siena GES, ESN L’Aquila e ESN Ravenna. 

L’agenda comprendeva tre giorni di incontri e workshop, i cui argomenti hanno spaziato dai ruoli del consiglio direttivo alle cause, dal brand di ESN alla tesoreria, si è dedicato del tempo anche ad un'analisi approfondita degli step più importanti nell'organizzazione di un evento.
Nella lista dei relatori erano presenti anche due membri del vecchio board di ESN Italia: Francesca Chieti (ex Vice Presidente di ESN Italia) e Francesco Digilio (ex Tesoriere di ESN Italia).

Tra un workshop e l’altro non potevano certamente mancare gli Energizers, momenti di attività fisica per riattivare il corpo e non perdere il focus.

Un altro momento sicuramente degno di nota è stato l'incontro sulla mental health, nel quale non sono mancati interventi profondi e discussioni su argomenti delicati, che hanno messo in luce quanto sia importante prendersi cura della propria salute mentale, oltre che di quella fisica.

Il Social Programme è stato caratterizzato da due feste: un super Pigiama Party comprensivo di karaoke e un eccentrico Trash Party.

Per quanto riguarda i feedback ricevuti dai soci che hanno partecipato all’evento…beh  non sarebbero potuti essere più positivi! Tutti hanno affermato di essere tornati a casa arricchiti in ogni ambito, dalla sfera culturale fino a quella personale e sociale. 

Un meritato grazie va certamente all’OC, che, oltre ad aver fatto davvero un ottimo lavoro organizzativo, è riuscito allo stesso tempo ad istruire e “coccolare” tutti i partecipanti. 

In conclusione con questa school il Coordinamento Marchigiano si conferma più unito e più carico che mai per gli eventi futuri!